"DONNA PALMA HA IL MICROBO: il Teatro Stabile di Augusta in scena" Torna su

05 Nov 2012

Domenica 4 Novembre, nella sua nuova collocazione alle ore 18.30, l' apertura della 10ª Rassegna del Teatro Amatoriale di Canicattini Bagni alla Sala Teatro Teamus con la compagnia Teatro Stabile di Augusta, che per la terza edizione consecutiva ha inaugurato il nuovo cartellone quest'anno con la commedia di nuova produzione "Donna Palma ha il microbo".
La farsa in due atti di A.Russo Giusti, autore tra i preferiti di Mauro Italia che ha curato l'adattamento e la regia, è una storia molto comica che ha divertito il pubblico presente, attori di augusta avvolti in scene e costumi di magistrale fattura, la cura dei particolari, degli arredi e delle attrezzature sceniche hanno dato quel tocco di veridicità ad un racconto del passato che regala il sapore della semplicità di tempi lontani, storia fatta di personaggi e di caratterizzazioni uniche che hanno del surreale pur rimanendo nei toni fortemente legata alla cultura della nostra terra, divertente e soprattutto mai volgare come è costume del Teatro Stabile e sa regalare come sempre momenti di sano umorismo e spensieratezza.
In scena Graziella Spinali, Ninetta Lavio, Sabino Andreani, Angelo Lanteri, Pina Trovato, Giorgia Messina, Pippo Zanti, Mimmo Passanisi, Pippo Solano e lo stesso regista Mauro Italia. Il commento musicale che ha appassionato la sala è stato suonato in live dal giovane violinista Giovanni Di Mauro.
Il prossimo appuntamento, domenica 18 Novembre, vede in scena Il Sipario, a grande richiesta, con un grande successo del passato: U TABUTARU.

 

"10ª RASSEGNA DEL TEATRO AMATORIALE: ecco il calendario Torna su
01 Nov 2012

Finalmente ci siamo. Domenica 4 novembre prende il via la 10ª edizione della Rassegna del Teatro Amatoriale con un cartellone ricco e tanti amici con cui condividere questa nuova avventura. guarda la locandina

 

"21 OTTOBRE: SIPRESENTA LA 10ª RASSEGNA DEL TEATRO AMATORIALE" Torna su

19 ott 2012

E' tutto pronto per l'inaugurazione della nuova stagione teatrale alla Sala teatro Teamus in Via A. Uccello 6 con la Rassegna del Teatro Amatoriale della compagnia canicattinese Il Sipario, giunta alla 10ª edizione.
Proprio per festeggiare il decennale quest'anno sono previste molte novità e sorprese per l'affezionato pubblico e per tutti i nuovi sostenitori che durante l'estate hanno potuto approcciarsi al teatro amatoriale e conoscere e apprezzare la compagnia, che si è esibita, sempre con un grande successo di pubblico, in piazze e teatri delle province di Siracusa e Ragusa con lo spettacolo "Il Ritratto" per la regia di Paolo Sipala.
La prima novità assoluta riguarda la collocazione degli spettacoli la domenica alle 18.30.
Parteciperanno alla rassegna compagnie amatoriali, semiprofessioniste e professioniste che si susseguiranno sul palco a partire da domenica 4 Novembre e per altri otto appuntamenti fino al 17 Marzo.
Domenica 21 ottobre alle ore 18.30 i componenti della compagnia presenteranno il programma della rassegna con ospiti di altre compagnie, spettacoli e una proiezione che ripercorrerà la storia della rassegna e de Il Sipario con un piccolo rinfresco e un brindisi per festeggiare -attori, non attori e pubblico- il decennale di quello che è ormai un tradizionale appuntamento.

 

"10ª RASSEGNA DEL TEATRO AMATORIALE: presentazione nuova stagione Torna su
17 Ott 2012

Finalmente ci siamo. Domenica 21 ottobre alle ore 18,30 presso la Sala Teatro TEAMUS si presenterà la nuova stagione teatrale e si festeggerà insieme la 10ª edizione. Durante la serata CABARET, PROIEZIONI e un DOLCE RINFRESCO. guarda la locandina

 

"10ª RASSEGNA DEL TEATRO AMATORIALE..." Torna su

24 Ago 2012

Quasi a conclusione dell'attività estiva, si comincia a lavorare per la rassegna invernale. L'apertura del sipario è prevista per la fine di Ottobre. A breve il calendario definitivo. Per chi fosse interessato può già far pervenire la pre-adesione tramite e-mail e/o ai nostri recapiti telefonici.

 

"LA BUON'ANIMA DI MIA SUOCERA... " Torna su
28 Gen 2012
Grande divertimento venerdì sera alla sala teatro Teàmus a Canicattini grazie agli attori dell’associazione culturale “L’Allegra Brigata” di Augusta, che si sono esibiti nella commedia in due atti “La buon’anima di mia suocera” di G. Spampinato per l’adattamento e la regia di Pietro Quartarone, nell’ambito della 9ª Rassegna del Teatro Amatoriale.
La commedia dialettale ambientata nella Sicilia d...egli anni settanta affronta il problema del divario generazionale tra genitori e figli, toccando il tema del paranormale quando i protagonisti si cimentano in un’improvvisata quanto improbabile seduta spiritica con relativa apparizione del fantasma della suocera defunta (Sebastiano Giardina) che incutendo terrore sul genero Celestino (Enrico Spinelli) riesce a strappargli il consenso per le nozze, da lui osteggiate, ma invece tanto agognate dalla moglie Gertrude (Manuela Maieli), tra la figlia Mariuccia (Nabila Firrincieli) e il figlio del sindaco.
Gli altri protagonisti della scena: Roberto Corbino, Pippo Garofalo, Domenica Pugliares, Concetta Carriglio.
La Rassegna prosegue il 10 Febbraio con la “Nuova Compagnia Priolo Gargallo” in “Biscotti alle noci”.

 

"SI RICOMINCIA..." Torna su

25 Gen 2012

Dopo la pausa natalizia si ricomincia con la rassegna. Venerdì saranno di scena gli attori dell'Associazione Culturale L'ALLEGRA BRIGATA di Augusta con lo spettacolo di G. Spampinato "LA BUON'ANIMA DI MIA SUOCERA".