NUOVA STAGIONE TEATRALE: "5ª RASSEGNA DEL TEATRO AMATORIALE"
17 Ottobre 2007
Al via la nuova stagione teatrale 2007/2008 con la Quinta Edizione della
RASSEGNA DEL TEATRO AMATORIALE.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il seguente numero di telefono: 329-4759566


locandina
IL SIPARIO IN SCENA CON "IL MARITO DI MIA MOGLIE" Torna su
11 Giugno 2007
Grande successo per Il Sipario nel doppio appuntamento di venerdì e domenica con IL MARITO DI MIA MOGLIE, ultimo spettacolo in programma nell'ambito della 4ª Rassegna Teatrale. Nel corso dei tre atti non sono mancati gli applausi e le risate da parte del pubblico che ha seguito interessato la brillante commedia di Domenico Marcellino.
Al termine dello spettacolo la Compagnia ha ringraziato e salutato quanti hanno contribuito alla realizzazione e buona riuscita di questa 4ª Rassegna del Teatro Amatoriale.

Altre notizie e link sullo spettacolo:
- IBLON.IT: "Il SIPARIO" chiude la 4ª rassegna...(10/6/07)
- Pagina dedicata: IL MARITO DI MIA MOGLIE
4ª RASSEGNA TEATRALE: ULTIMO ATTO Torna su
7 Giugno 2007 La 4ª Rassegna del Teatro Amatoriale volge ormai al termine. Nel suo appuntamento conclusivo, a chiusura della stagione 2006/2007, saranno i nostri ragazzi de IL SIPARIO che porteranno in scena la nuova commedia "IL MARITO DI MIA MOGLIE". Appuntamento fissato per domani, venerdi 8 giugno, alle ore 21. Come sempre al Teâmus.
A TUTTI I VISITATORI DEL SITO Torna su
19 Maggio 2007 Come sicuramente avrete notato, è ormai da parecchio tempo che il sito non viene più aggiornato. Ciò non dovuto per imperizia o non curanza nostra, ma ahimé, per mancanza di tempo materiale. La gestione e il continuo aggiornamento richiedono l'impiego di molte risorse che, a discapito della tanta voglia e il piacere di fare, spesso ci vengono a mancare.
Per tale motivo vogliamo scusarci con i lettori, gli amici, i visitatori e tutti coloro che numerosi vengono a navigare sul nostro sito, dandoci la possibilità di crescere e di farci conoscere. Certi della vostra comprensione, vi invitiamo a leggere le ultime novità sul Sipario qui di seguito riportate. Grazie.

Il Webmaster e lo Staff Tecnico

ALLE BATTUTE FINALI DELLA 4ª RASSEGNA TEATRALE Torna su
19 Maggio 2007 Il garrito delle rondini e le giornate sempre più lunghe ci ricordano che l'estate è ormai alle porte. E dopo un lungo anno di lavoro, anche per il Teâmus è tempo di chiudere i battenti e andare in vacanza, volgendosi al termine la stagione teatrale invernale. Stagione che ha visto avvicendarsi sul palcoscenico numerose compagnie del panorama provinciale e non solo, riscutendo notevole successo tra il pubblico sempre pronto ad applaudire.
Rispettando quella che ormai è una tradizione delle rassegne invernali, toccherà ai "padroni di casa" chiudere il sipario sulla 4ª Rassegna: IL SIPARIO porterà in scena per la prima volta, la commedia in due atti di D.Marcellino "IL MARITO DI MIA MOGLIE". L'appuntamento è fissato ai prossimi 8 e 10 Giugno. Come sempre, le risate sono garantite!
RASSEGNA TEATRALE: LA "TRUFFA" DEGLI ARTE-FATTI Torna su
27-29 Aprile 2007 Nell'ambito della 4ª Rassegna del Teatro Amatoriale è stata la volta della commedia autografa in tre atti "UNA TRUFFA BEN RIUSCITA" portata con successo in scena dall'Associazione Artistica "ARTE-FATTI" di Palazzolo Acreide.

Qui di seguito le foto dello spettacolo:

       
4ª RASSEGNA AMATORIALE: “DON PROCOPIU BALLACCHERI" Torna su
13-15 Aprile 2007 La Compagnia Teatrale Palazzolese si presenta sotto i riflettori della Rassegna del Teatro Amatoriale con la brillante commedia in tre atti “DON PROCOPIU BALLACCHERI SANSALI RI LU QUARTIERI”, liberamente tratta da “I dialoghi popolari” e “Lu matrimoniu ‘ntra la civita” di Nino Martoglio. Nell'intento della Compagnia Palazzolese, il DON PROCOPIU vuole essere omaggio all’inventore e creatore del teatro siciliano.
IN SCENA "QUELLI DEL CIRCOLO" CON "SALVIAMO IL SALVABILE" Torna su
30 Marzo -
1 Aprile 2007
Si rinnova per il secondo anno consecutivo l'invito alla Compagnia ragusana di “Quelli del Circolo” che non delude le aspettative, meritando gli applausi della platea con "SALVIAMO IL SALVABILE".

Ecco nel riquadro sottostante alcune foto dello spettacolo:
             
NUOVO APPUNTAMENTO CON LA RASSEGNA TEATRALE: "U PARCHEGGIU" Torna su
16-18 Marzo 2007

Con la brillante commedia dal titolo “U PARCHEGGIU” è la Compagnia “Allegro Palcoscenico” a salire sul palco del Teâmus per il nuovo appuntamento con la Rassegna del Teatro Amatoriale.

Durante e dopo lo spettacolo:
 
CONTINUA LA 4ª RASSEGNA AMATORIALE: IN SCENA "FUMO NEGLI OCCHI" Torna su
2-4 Marzo 2007

Tocca alla "Piccola Accademia Giovani" andare in scena con la commedia “FUMO NEGLI OCCHI" nel primo dei cinque appuntamenti dell'intenso mese di marzo: infatti, oltre al doppio appuntamento con la Piccola Accademia, nei prossimi giorni si susseguiranno la Compagnia "Allegro Palcoscenico" con "U Parcheggiu" (16 e 18) e "Quelli del Circolo" con "Salviamo il salvabile" (30 marzo).

Alcuni scatti di scena:
       
IL RITORNO DELLA... BEFANA Torna su
25 Febbraio 2007 Anche se il Carnevale è trascorso da poco e soprattutto il 6 gennaio è passato da ancora più tempo, non si tratta di uno scherzo né di un'errore di calendario...Dopo le fortunate e acclamate uscite della scorsa stagione, ritorna sul palcoscenico "DDA BEFANA RI MA MUGGHERI" questo pomeriggio in quel di Sortino.
RASSEGNA TEATRALE: SI RIAPRE IL SIPARIO Torna su
9 Febbraio 2007 Dopo la consueta pausa invernale si riaccendono le luci sul palcoscenico della 4ª Rassegna Teatrale. Il compito di riaprire le scene spetta alla compagnia COMICA di Siracusa con lo spettacolo COPPIE SCOPPIATE
FINALMENTE SI RICOMINCIA... Torna su
19 Gennaio 2007 Passata la "sbornia" delle festività natalizie si ricomincia a recitare: si va in scena domenica 21/01/2007 alle ore 20,30 con la commedia DON CICCIU U PREFICU nell'ambito della Rassegna Teatrale organizzata dall'Associzione CECAB che si svolgerà presso il Centro Anziani di Priolo Gargallo (SR)".
ANNO NUOVO, VESTE NUOVA! Torna su
18 Gennaio 2007 L'anno nuovo è entrato da poche settimane, e "IL SIPARIO" ha deciso di cambiare la sua veste grafica. Un pò per cambiare, un pò per ammodernarsi e un pò perchè...così ci piace di più! Ma lo spirito è quello di sempre, ossia essere il più semplice, chiaro e immediato possibile